Siamo al giro di boa per il Campionato Provinciale 2016 di Verona, e un'occhiata alla classifica ci ha subito suggerito il titolo per il resoconto: se in cima all'elenco troviamo infatti il nome ben noto del M. Alessandro Guerra, che conduce a punteggio pieno, è con vero piacere che segnaliamo le ottime performance di alcuni giovani, primo tra tutti il nostro Matteo Caldonazzo, a sua volta a punteggio pieno insieme al giovanissimo Marco Zenari. Chiude il quartetto dei "tre su tre" un altro nome ben noto e a noi caro, ovvero quello del nostro CM Aldo Rizzati, che ogni volta si rivela un osso duro per tutti!
Meritata menzione anche per gli altri giovani partecipanti, che vediamo nelle posizioni a ridosso della vetta: da Lorenzo Scarsella, protagonista al terzo turno di un emozionante finale in zeitnot contro Paolo Dalla Vecchia, a Enrico Zanotto, dal campione uscente Zeno Fratton al giovanissimo Davide Peloni da Brescia, che a soli 10 anni è già un giocatore di categoria nazionale. Bravi ragazzi!
Per quanto riguarda il torneo amatoriale, ci fa piacere segnalare l'ottima prestazione di Paolo Caneva, punto di riferimento per gli eventi scacchistici a Zevio, che al momento di 'andare in stampa' stava disputando il terzo turno essendo a punteggio pieno dopo i primi due: bravo Paolo!
La classifica dopo i primi tre turni del CPA è disponibile al link in basso, con gli abbinamenti del quarto turno.
Bando CPA - Classifica al turno 4 - Abbinamenti turno 4 - Vesus.org
CPA 2016 - Turno 3: nomi vecchi, nomi nuovi
- Dettagli